2016-06-13 09:03:44
Intervista a WebSenior
WebSenior, agenzia web di Monza, ha un duplice motto: essere online con successo e avere un team di soli professionisti, senza venditori. Scopriamo la loro filosofia.

Contenuti di qualità e una solida rete partner: due dei capisaldi su cui si basa il lavoro di WebSenior

Proponiamo oggi l'intervista a WebSenior, una web agency di Monza che ama definirsi come un'agenzia "specialista del web": WebSenior desidera porsi dapprima come consulente e successivamente come esecutore affidabile, per realizzare progetti web di successo.

Quali sono le origini della vostra web agency e quando è stata fondata?

WebSenior nasce nel “lontano” 2014, ma è il risultato di anni e anni di esperienza nel settore del web marketing. Ad un certo punto, io (il fondatore Gerardo Tartaglia, ndr) mi sono chiesto: “Ma è davvero così difficile avere un approccio serio e trasparente verso i clienti? Ma è realmente impossibile raggiungere risultati chiari, dimostrabili ed in linea con le aspettative di chi ti chiede un aiuto? E se creassi un team di soli professionisti, niente venditori, ma solo esperti del loro specifico settore?”. Il giorno dopo è nata WebSenior.

Da quante persone è composto il Vostro Staff e in quali zone operate?

Oggi il nostro staff è composto da 4 persone più altre collaborazioni che vengono coinvolte nei singoli progetti (grafici, traduttori, copy ecc…). I nostri clienti sono principalmente della zona di Monza, Lecco, Milano e Como, ma non ci poniamo chiaramente alcun limite territoriale!

Cosa vi caratterizza e quali sono i vostri punti di forza e il valore aggiunto?

Riteniamo di avere una caratteristica che ci contraddistingue dalla quasi totalità delle web agency: non abbiamo venditori; chiunque incontri il nostro cliente finale sa di cosa sta parlando, e lo sa in ogni minimo dettaglio. Ciò si traduce in: trasparenza assoluta, obiettivi chiari e realistici, rapporto continuo di consulenza. Nessuna necessità di sfruttare la scarsa conoscenza degli altri per convincerli della nostra bravura.

Raccontateci di un progetto particolarmente interessante che avete sviluppato.

Uno dei progetti che oggi ci sta dando maggiori soddisfazione è quello di IWM, azienda leader nella fornitura di impianti domestici di depurazione acqua, con la quale abbiamo iniziato un percorso di restyling dell’immagine sul web e di azioni mirate di web marketing. Oggi i risultati in termini di coinvolgimento del target sui social e di posizionamento SEO sono in costante miglioramento. Allo stesso modo BLL Park, che negli ultimi mesi ha visto incrementare in modo esponenziali i contatti proveniente dal canale web.

Come siete organizzati per la promozione commerciale e lo sviluppo di nuova clientela?

Riteniamo che oggi la miglior strategia di marketing sia quella di produrre contenuti di qualità (cerchiamo di farlo attraverso il nostro blog, che sponsorizziamo sui principali social network) ma soprattutto di disporre di una solida rete di partner, ognuno in grado di proporsi sul mercato con le proprie specifiche competenze e quindi di completare l’offerta finale in termini di servizi.
Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
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