2016-08-13 10:07:07
Intervista a Design Web Style
Una scelta coraggiosa e premiata: leggiamo la storia della nascita e degli sviluppi di Design Web Style, web agency di Milano che offre servizi web e offline alle piccole e medie imprese.

Design Web Style è una agenzia web e di comunicazione di Milano che opera nel mondo del web fornendo servizi alle piccole e medie imprese. Una realtà piccola per scelta: poche persone per seguire da vicino ogni singolo progetto.

Quali sono le origini della vostra web agency e quando è stata fondata? 

Design Web Style nasce nell'aprile 2011 quando il titolare, Mycol Gianfrancesco, dà le dimissioni dal suo impiego come dipendente a tempo indeterminato presso un'azienda operante nel campo dei finanziamenti e decide di inseguire il suo sogno di lavorare nel campo web e di programmare, ambiti per cui ha sempre avuto un'innata passione. Una scelta coraggiosa che grazie al suo impegno ha portato oggi Design Web Style ad essere una web agency completa e professionale.

Partita inizialmente con solo servizi di creazione di siti web o siti e-commerce, dopo 5 anni di attività Design Web Style è in grado di offrire una rosa di opportunità che comprendono la gestione e progettazione delle campagne adv online e la programmazione e realizzazione di gestionali aziendali web based. Grazie ad accordi con i principali editori a livello nazionale, forniamo anche servizi di campagne pubblicitarie offline, quali potrebbero essere pagine pubblicitarie su riviste settimanali, mensili o quotidiani di informazione nazionale.

Da quante persone è composto il Vostro Staff?

La nostra è una piccola realtà comprendente il titolare Mycol Gianfrancesco e 3/4 collaboratori esterni che si occupano dei progetti seguendo sia il lato commerciale che il lato operativo. Il fatto di essere piccoli lo riteniamo un vantaggio perché ci permette di seguire bene ogni singolo progetto dedicandoci tempo ed energie come se fosse il nostro, senza incorrere in problemi di comunicazione che potrebbero nascere quando il personale comincia a essere più numeroso.

In quali zone operate?

Lavorando principalmente nel campo del web non abbiamo un zona specifica, ma lavoriamo in tutta Italia. A seconda del progetto che dobbiamo realizzare il nostro personale è disponibile a raggiungere i clienti anche presso le loro sedi siano esse a Milano, città ove ha sede l'azienda, che in altre regioni italiane.

Cosa vi caratterizza e quali sono i vostri punti di forza e il valore aggiunto?

Come già detto il nostro valore aggiunto è la capacità di seguire un progetto dedicandogli lo stesso tempo e le stesse energie che dedicheremmo nel caso il progetto fosse il nostro. L'obiettivo è produrre risultati concreti e tangibili perché il cliente sia completamente soddisfatto: ogni cliente soddisfatto può portare altri clienti e farci conoscere ad altre aziende che sono alla ricerca di una web agency con cui possono confrontarsi per realizzare qualsiasi progetto abbiano in mente.

Raccontaci di un progetto particolarmente interessante che avete sviluppato.

Sono diversi i progetti interessanti ai quali abbiamo lavorato, ma quello più particolare e per cui ci siamo anche divertiti è stato un sito e-commerce monoprodotto creato qualche anno fa: www.fragolinomellis.com. Questo sito, nonostante avesse solo un prodotto in vendita, è stato realizzato in 5 lingue ed è stato presentato al Summer Francy Food di New York, la più importante rassegna dedicata al food & wine del Nord America ove erano presenti oltre 2500 espositori provenienti da oltre 55 paesi del mondo. La realizzazione di quel sito e-commerce è stata un'esperienza molto bella e istruttiva.

Se ti va di condividere i vostri segreti con altri professionisti, spiegaci: come siete organizzati per la promozione commerciale e lo sviluppo di nuova clientela?

La promozione viene effettuata in diversi modi, dal semplice ma molto efficace passaparola alle campagne ppc nei motori di ricerca. Siamo sempre alla ricerca di nuove e interessanti opportunità di marketing pertanto non ci fermiamo mai a un solo modo di promuovere i nostri prodotti e servizi ma ne utilizziamo diversi, e anche in contemporanea in alcuni casi. Il miglior modo per capire se una tipologia di marketing funziona è testarla personalmente: se poi funziona, oltre che portare lavoro a noi, diventa anche una opportunità in più da proporre ai nostri clienti perché anche loro sono sempre alla ricerca di nuovi modi per catturare l'interesse e allargare l'utenza.

Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
420 persone hanno letto questo post.


Sei una Web Agency o un professionista del settore ? Preventivi Siti Internet offre ad aziende e professionisti del settore la possibilità, a basso costo, di trovare nuovi clienti con un servizio flessibile e personalizzabile. Preventivi Siti Internet è un sistema semplice, ma all’avanguardia che supera i tradizionali schemi pubblicitari e consente di ottenere un buon Ritorno dell’investimento. Iscriviti ora!

ALTRI BLOG
Card e Tessere
Email Marketing
Essere Web Agency
Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
AUTORI


OB2.IT - P.IVA - 02948750985
Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001