2016-09-10 11:08:35
Intervista a Digitalissimo
Da un piccolo paese del Piemonte a siti web realizzati in tutta Italia: ecco la storia di Simona Guala, titolare di Digitalissimo

Tenacia e un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie: quando il sogno diventa successo

Vi raccontiamo oggi la storia di Simona Guala, appassionata di programmazione e grafica che ha aperto una sua attività a Santhià, in provincia di Vercelli: stiamo parlando di Digitalissimo, uno studio di progettazione e creazione di siti web, da portali a siti e-commerce a siti vetrina. La formula vincente? Tenacia e un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie.

Quali sono le origini della tua attività professionale e quando è stata fondata?

Dopo la laurea in MultiDams nel 2007 ho inseguito il mio sogno di lavorare nel campo web: avendo studiato programmazione e grafica avevo delle buone basi di partenza. Tra le varie strade che avevo davanti ho optato per aprire la partita iva nel 2008, e grazie a questo ho iniziato a collaborare con diverse aziende del torinese. Nel 2011 ho aperto il mio ufficio a Santhià (Vercelli) per portare la tecnologia anche nei paesini più piccoli.

Da quante persone è composto il tuo staff?

Sono la titolare e non ho uno staff fisso, ma collaboro con diverse web agency.

In quale zone operi?

Opero nella zona di Vercelli, Biella, Torino e tutto il Piemonte, ma non solo: ho avuto modo e continuo a collaborare e a realizzare siti web in diversi parti d'Italia.

Cosa ti caratterizza, qual è il tuo punto di forza e il valore aggiunto?

MI aggiorno sempre su tutte le nuove tecnologie per stare a passo con i tempi. Sto dalla parte del cliente ascoltando le sue richieste, migliorandole laddove necessario e rendendole concrete. 

Raccontaci di un progetto particolarmente interessante che hai sviluppato.

Un progetto molto importate riguarda uno dei settori in cui opero, il turismo. Si tratta del portale www.santhiaturismo.it realizzato per il comune di Santhià (VC) e in cui sono raccolti tutti gli eventi di Santhià e le cose più importanti da vedere.

Se ti va di condividere i tuoi segreti con altri professionisti, spiegaci: come sei organizzata per la promozione commerciale e lo sviluppo di nuova clientela?

I volantini e le pubblicità su cartaceo non basta più, ora la pubblicità è sui social network. Ma uso un metodo più tradizionale: oltre al mio lavoro di programmatrice e grafico web ho una cartoleria, e per farmi pubblicità uso una vetrina. 

Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
485 persone hanno letto questo post.


Sei una Web Agency o un professionista del settore ? Preventivi Siti Internet offre ad aziende e professionisti del settore la possibilità, a basso costo, di trovare nuovi clienti con un servizio flessibile e personalizzabile. Preventivi Siti Internet è un sistema semplice, ma all’avanguardia che supera i tradizionali schemi pubblicitari e consente di ottenere un buon Ritorno dell’investimento. Iscriviti ora!

ALTRI BLOG
Card e Tessere
Email Marketing
Essere Web Agency
Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
AUTORI


OB2.IT - P.IVA - 02948750985
Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001