2016-10-30 11:10:11
Intervista a Web Design Roma
Diamo la parola agli esperti di comunicazione di WebDesignRoma. Il loro motto? "Un bel sito sanno realizzarlo in molti, un bel sito che generi business, no"

WebDesignRoma: un bel sito capace di generare business non è da tutti...

WebDesignRoma.com è un piccolo ma molto attivo studio web di Roma. Il motto di questa agenzia è "Un bel sito sanno realizzarlo in molti, un bel sito che generi business, no"... una bella sfida, vero?
 
Sentiamo l'esperienza dalla voce di uno dei professionisti di WebDesignRoma.

Quali sono le origini della vostra web agency e quando è stata fondata? 

WebDesignRoma nasce nel 2008 ed è cresciuta nel tempo collaborando con grandi aziende a livello nazionale.
Abbiamo iniziato come semplice web agency ma negli anni abbiamo aggiunto altri business, come un nostro sito e-commerce di materiale hi-tech e un giornale online.

Da quante persone è composto il vostro staff?

Il team di WebDesignRoma è composto da Federico Albani che si occupa della parte amministrativa e commerciale nel Lazio, da vari collaboratori che gestiscono la parte tecnica, da commerciali focalizzati sulle altre regioni e da un fornitore in India molto valido.

In quali zone operate?

Operiamo in tutta Italia.

Cosa vi caratterizza e quali sono i vostri punti di forza e il valore aggiunto?

Il nostro punto di forza è realizzare veri e propri progetti di business online, non il solo sito biglietto da visita. Abbiamo moltissima esperienza nella realizzazione e promozione di siti di commercio elettronico, nella creazione di campagne di lead generation per siti aziendali b2b e b2c, nel mail marketing, e nella creazione di gestionali on cloud secondo le esigenze del cliente.

Raccontateci di un progetto particolarmente interessante che avete sviluppato.

Sicuramente uno dei progetti più interessanti che stiamo seguendo è quello della cooperativa M&G, la prima cooperativa multiservizi a livello nazionale, con 3400 dipendenti ed oltre 1300 aziende clienti. Per la M&G abbiamo realizzato il sito aziendale e stiamo curando la lead generation, quindi le campagne su Google Adwords e Facebook con ottimi risultati in termini di ROI. Inoltre a partire da gennaio ci occuperemo anche della realizzazione del gestionale on cloud aziendale che ottimizzerà tutti i processi aziendali.

Se vi va di condividere i vostri segreti con altri professionisti, spiegateci: come siete organizzati per la promozione commerciale e lo sviluppo di nuova clientela?

Per la lead generation ci avvaliamo di un ottimo partner online, di una campagna Adwords, di una campagna Facebook Lead Ads e il nostro sito web è ben posizionato per keyword in target.

Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
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