2017-03-20 11:03:11
Intervista a YouON
YouON: già il nome dice molto di questa agenzia web e di comunicazione, alla ricerca spasmodicamente della perfezione. Leggiamo l'intervista

Innovazione, formazione e raggiungimento degli obiettivi: questa è YouOn

YouOn è un'agenzia web e mobile con sede a Lainate, vicino a Milano.  La base del successo? Un costante aggiornamento sulle tendenze di business online.

Quali sono le origini della vostra web agency/attività professionale e quando è stata fondata?

YouON è una compagine creativa che adotta le più efficaci soluzioni di design, scrittura e mantenimento di siti e di e-commerce, soprattutto in funzione di quelle operazioni di marketing che la Rete richiede per l'eccellenza nella comunicazione della piccola e media impresa sul web.

Lo spirito di ricerca e i test sul campo sono da sempre le migliori frecce al nostro arco. Il punto di forza dei progetti che realizziamo è infatti il perfetto connubio tra innovazione e raggiungimento degli obiettivi di visibilità. Dal 2007 a oggi abbiamo portato alla luce diversi progetti web che hanno generato fatturati interessanti per i nostri clienti, contribuendo alla fidelizzazione del media internet nelle strategie di comunicazione e vendita di queste aziende.

Da quante persone è composto il Vostro Staff?

Alessio Lo Vecchio (38 anni)

È il fondatore di YouON. La sua esperienza è decennale (online professionalmente dal 1998). Nato con Macromedia Flash e Actionscript, passando successivamente tra SASS, jQuery, scale modulari e SEO, oggi è uno dei più stimati esperti di web marketing, know-how indispensabile per l'ottenimento di risultati reali. È profondamente convinto che ogni singolo pixel ed ogni singolo scritto siano fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. La ricerca della perfezione ha oramai raggiunto livelli patologici, ma siccome fa guadagnare i suoi clienti, il team lo tollera ancora.

Simona Savelli (45 anni)

Fondatrice di Extrait Lab, una realtà innovativa focalizzata alla comunicazione di prodotti di alta gamma su web e carta stampata. Ha portato alla luce la più importante webzine sul profumo in Italia ed è art director di numerosi progetti in YouON. È una perfezionista nel lavoro di copywriter.

Matteo Sacchi (38 anni)

eCommerce design, SEO e una visione a 360° sono le fondamenta sulle quali costruisce il suo lavoro. Insieme abbiamo sviluppato soluzioni di commercio elettronico per diversi negozi fisici del territorio.

Andrea Signorelli (38 anni)

Trent’anni dedicati alla creatività, dallo sviluppo di siti in Flash nei primi anni del 2000 all’impaginazione di brochure e cataloghi in InDesign, passando per fotografia e sound design.

In quali zone operate?

In Italia e all'estero.

Cosa vi caratterizza, quali sono il vostro punto di forza e il valore aggiunto?

I progetti che realizziamo funzionano davvero perché siamo costantemente impegnati a seguire l'evoluzione delle più innovative soluzioni di business online mediante workshop di realtà affermate a livello nazionale e internazionale. I centri di formazione sono la nostra seconda casa.

Raccontaci di un progetto particolarmente interessante che avete sviluppato.

www.extrait.it

Extrait è il web magazine dedicato al mondo della profumeria artistica. Il progetto Extrait nasce nel 2008 e oggi è riconosciuto dal mercato italiano come punto di riferimento online per la profumeria di lusso. Quotidianamente sul sito internet e sui canali sociali vengono pubblicati articoli, recensioni, interviste e contenuti multimediali che offrono aggiornamenti sulle uscite di nuove fragranze, su gli eventi top del settore e su i trend del momento.

Ogni giorno Extrait stabilisce un contatto con migliaia di appassionati del profumo e si pone come luogo di incontro tra consumatori finali, punti vendita, distributori, brand, nasi e creativi. Puoi contattarci scrivendo a info@extrait.it.

Se vi va di condividere i tuoi segreti con altri professionisti, come siete organizzati per la promozione commerciale e lo sviluppo di nuova clientela?

Abbiamo nostri account dedicati alla clientela. Si tratta di funzionari che hanno vissuto la loro storia nella evoluzione del web, fino dai tempi in cui in Italia la comunicazione viaggiava sul Videotel, mentre internet era solo una rete militare e, successivamente, universitaria.

Autore: Claudia Martinelli
Post dal Blog: Essere Web Agency
348 persone hanno letto questo post.
ALTRI BLOG
Card e Tessere
Email Marketing
Essere Web Agency
Web per Professionisti, PMI e grandi aziende
AUTORI


OB2.IT - P.IVA - 02948750985
Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001